Itinerari alla scoperta del Mugello

A due passi da San Piero e Scarperia

Ecco alcuni itinerari alla scoperta del Mugello.

L’antica Pieve di Sant’Agata. Si trova nel comune di Scarperia e San Piero e rappresenta un vero gioiello di arte romanica.
Per un interessante approfondimento sul borgo di Sant’Agata e sulla Pieve, cliccate su questo link

Borgo San Lorenzo: il centro più grande del Mugello. Qui potrete ammirare la Pieve di San Lorenzo o la rinascimentale Villa Pecori Giraldi che ospita al suo interno il Museo della manifattura Chini. Per approfondimenti:

http://www.prolocoborgosanlorenzo.it/

http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/

http://www.manifatturachini.it/storia.html

Il Lago di Bilancino, un lago artificiale e balneabile con spiagge attrezzate. Dove potrete rilassarvi e cimentarvi in attività sportive quali canoa, wind surf ed altro ancora. Questo lago si trova nel contesto naturalistico dell’Oasi di Gabbianello. Un’oasi del WWF dove è possibile ammirare una grande varietà di uccelli e svolgere attività didattiche per tutte le età.

Il Mugello è tutto questo e molto di più! Si tratta di un’area geografica che comprende numerosi territori comunali e che offre moltissime attrattive diverse.

Siamo a vostra disposizione per suggerirvi i percorsi e gli itinerari adatti alle vostre esigenze e interessi.

Sentieri a piedi, cavallo, mountain bike...

È possibile trovare tutte le informazioni utili come descrizione degli itinerari, tracce GPS e suggerimenti visitando il sito dell’Unione Montana dei comuni del Mugello nella sezionenatura.

Trekking sugli Anelli dell’Infinito. Due itinerari con partenza da San Piero a Sieve, per trascorrere due giorni di relax tra natura e storia. Per informazioni dettagliate sui due percorsi potete visitare il sito www.prolocosanpieroasieve.it, oppure scaricare il pdf con le indicazioni qui.

Facebook
Instagram